quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 GIUGNO 2016
Lombardia. Mantovani: “Pronto a tornare assessore”. Maroni non commenta

“Entro giugno sarà nominato il nuovo assessore alla Salute”. Solo questo ha detto il presidente della Regione ai giornalisti che gli chiedevano di commentare le dichiarazioni dell’ex assessore Mantovani, imputato in un processo per corruzione, concussione e turbativa d'asta, che si è detto pronto “a rifare l'assessore, perché innocente”.

"Credo di essere pronto a rifare l'assessore, visto che mi hanno sottratto questa carica. Se Maroni ha coraggio lo fa perché sono assolutamente innocente". Ha suscitato polemiche questa dichiarazione di Mario Mantovani, ex vice presidente di Regione Lombardia ed ex assessore alla sanità, imputato a Milano in un processo per rispondere di corruzione, concussione e turbativa d'asta.

Tirato in ballo, il presidente della Regione, Roberto Maroni, ha preferito tuttavia non commentare con i giornalisti le dichiarazioni di Mantovani, limitandosi a confermare che “entro giugno nomineremo il nuovo assessore alla sanità".

Anche attraverso una nota ufficiale diffusa dalla Regione, Maroni ha quindi spiegato che "rntro questo mese ci sarà la prima fase di attuazione della riforma della Sanità. Entro il 15 faremo la sintesi dei primi sei mesi e dovremo definire se i perimetri territoriali che hanno generato un po' di polemiche, rimarranno quelli o verranno modificati. Quindi, finita la fase di start-up della riforma, dove serviva la forza del presidente della Regione per attuarla, possiamo procedere alla nomina del nuovo assessore al Welfare. Questo – ha concluso - è ciò che ho sempre detto e ciò che avverrà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA