quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 GIUGNO 2016
Lazio. Potenziato Rems Palombara Sabina. Regione centra 100% presa in carico pazienti provenienti da Opg

Lo riferisce una nota della Pisana. Con l’avvio della attività di questa struttura da lunedì si potrà chiudere definitivamente l’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa. La presa in carico nelle Rems della Regione ha riguardato, complessivamente, 80 uomini e 12 donne.

Con l’odierna apertura degli ulteriori posti nella Rems di Palombara la Regione Lazio “ha centrato l’obiettivo del 100% di presa in carico dei pazienti provenienti dagli OPG, 80 uomini e 12 donne. Con l’avvio della attività di questa struttura da lunedì si potrà chiudere definitivamente l’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa”. Lo riferisce una nota della Pisana.

Il Lazio è così la prima Regione italiana, garantisce la nota, “negli adempimenti previsti dalla legge votata dal Parlamento e volta alla chiusura dei manicomi giudiziari, e considerata dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano un norma di civiltà. All’inaugurazione ha partecipato il Commissario di Governo Franco Corleone che ha lodato l’impegno della Regione Lazio”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA