quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 03 GIUGNO 2016
Puglia. Consiglio sanitario regionale, Commissione Sanità approva modifiche
Gli interventi per evitare eventuali aspetti di incostituzionalità. Soppressa la diaria o qualsiasi altra forma di emolumenti per i suoi componenti. Per lo svolgimento dell’attività istruttoria finalizzata alla formulazione dei pareri del Consiglio sanitario ci si dovrà avvalere delle Sezioni regionali competenti in materia sanitaria.
La Commissione Sanità del Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità la proposta di legge contenente le modifiche alla legge regionale di istituzione del Consiglio sanitario regionale. “Le modifiche proposte dal consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione Sanità Pino Romano – spiega una nota del Consiglio - , hanno emendato l’originaria norma condividendo e recependo le osservazioni formulate dal Dipartimento per gli Affari regionali per evitare eventuali aspetti di incostituzionalità della legge regionale, allo scopo di risolvere la materia dell’eventuale contendere tra gli Organi dello Stato”.
Gli interventi riguardano in particolare le parti relative agli oneri per il funzionamento del Consiglio sanitario regionale e dei suoi organi, come il rimborso spese, sopprimendo la diaria o qualsiasi altra forma di emolumenti. “In questo modo le spese di partecipazione alle sedute non saranno a carico delle strutture sanitarie di provenienza”, spiega la nota.
Altra modifica riguarda invece lo svolgimento dell’attività istruttoria finalizzata alla formulazione dei pareri del Consiglio sanitario, per la quale ci si deve avvalere delle Sezioni regionali competenti in materia sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA