quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 MAGGIO 2016
Pta di Pozzallo, Asp Ragusa: “Non è l’Asp in ritardo, lo sono i finanziamenti annunciati dalla Regione”

L’Asp replica all’assessore all’Edilizia del comune di Pozzallo, Francesco Ammatuna, che chiedeva chiarimenti sul progetto. “A tutt’oggi l’Azienda non ha ricevuto alcuna comunicazione sul finanziamento di 2.500.000 euro destinati alla realizzazione del Presidio Territoriale di Assistenza di Pozzallo”.

“Nell’Agosto 2015 dall’Assessore Regionale alla Salute, On.le Baldo Gucciardi, circa l’arrivo della prima tranche del finanziamento del programma ex art. 20 della legge 57/1988,  a tutt’oggi l’Azienda non ha ricevuto alcuna comunicazione relativa al finanziamento di 2.500.000 euro destinati alla realizzazione del Presidio Territoriale di Assistenza di Pozzallo”. Ad affermarlo è il Direttore Generale dell’ASP, Maurizio Aricò, in una nota di replica all’Assessore all’Edilizia del comune di Pozzallo, Francesco Ammatuna, che, secondo quanto riportato da un giornale online, avrebbe contestato i ritardi e la mancanza di informazioni, a tale riguardo, da parte della Asp.

Aricò assicura quindi che “ove questo dovesse avvenire, naturalmente l’Azienda sarà tempestiva nell’avviare il percorso di progettazione e successiva esecuzione di questa come di ogni altra opera aziendale”.

Nella nota la Direzione dell’Asp ha infine voluto “cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta la Amministrazione comunale di Pozzallo per la eccellente collaborazione e per lo sforzo fatto dalla città nella accoglienza ai migranti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA