quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 19 MAGGIO 2016
Umbria-Molise. Al via collaborazione su sistema informatico nei percorsi sanitari
Il Direttore della Salute del Molise Marinella D’Innocenzo, ha incontrato il dg dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Emilio Duca. Tra le due regioni sono previsti “scambi di buone pratiche con l’impiego di sistemi informatici che permetteranno ancora migliori risultati a vantaggio degli utenti”.
Le regioni di Umbria e Molise rafforzano la loro collaborazione nel confronto e scambio di esperienze in materia di servizi da fornire ai cittadini in ambito sanitario. Ieri, infatti, il direttore generale della Salute della Regione Molise, Marinella D’Innocenzo, ha visitato gli sportelli CUP della Azienda Ospedaliera di Perugia, accompagnata dal Direttore generale Emilio Duca.
“Nel corso di una riunione, cui hanno preso parte anche i referenti regionali del servizio CUP regionale, la dott.ssa D’Innocenzo ha espresso pieno apprezzamento per l’organizzazione che il S. Maria della Misericordia si è data per fornire prestazioni sanitarie ai pazienti cronici attraverso percorsi di accesso alle cure”, riferisce una nota dell’Ao di Perugia spiegando che “l’impegno del direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Duca è stato quello di assicurare la massima disponibilità mettendo a disposizione il know how aziendale, oltre agli applicativi informatici, come per esempio la app dell’ospedale”.
Nell’ambito degli accordi di cooperazione tra le due regioni sono previsti “scambi di buone pratiche con l’impiego di sistemi informatici che permetteranno ancora migliori risultati a vantaggio degli utenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA