quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 19 MAGGIO 2016
Sicilia. Psoriasi, parte la campagna di informazione “ConTatto”
La campagna affronterà i temi della prevenzione e diagnosi precoce, ma anche della gestione della malattia e degli approcci terapeutici. Amato (Omceo Sicilia): “Continua la collaborazione con l'assessore Gucciardi per individuare i nuovi percorsi terapeutici e diagnostici che mettano al centro il paziente”.
Partirà in Sicilia “ConTatto”, la campagna di informazione sulla psoriasi che prevede una serie di iniziative per aiutare i pazienti affetti da questa malattia. "Saranno effettuati interventi che vanno dalla gestione della psoriasi agli approcci terapeutici della malattia, dalla multidisciplinarietà nella cura del paziente all’importanza dell'informazione nella prevenzione e la diagnosi precoce", ha spiegato il presidente della Federazione regionale degli Ordini degli Ordini dei Medici e presidente dell'Omceo di Palermo, Toti Amato.
La campagna è stata infatti presentata ieri nell’ambito di un evento svolto nella sede dell'Omceo di Palermo alla presenza dell'assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi e del direttore generale del Civico di Palermo, Giovanni Migliore. La campagna, ha commentato Amato, rientra nella “continua la collaborazione con l'assessore Gucciardi per individuare i nuovi percorsi terapeutici e diagnostici che mettano al centro il paziente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA