quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 16 MAGGIO 2016
FVG. Nuovo centro sanitario a Roveredo in Piano
Inaugurato sabato, il nuovo Centro ospiterà quattro ambulatori medici, un ambulatorio infermieristico, gli uffici per i servizi sociali. Con un proprio presidio saranno presenti anche i volontari della Casa del volontariato per fornire informazioni di orientamento ai servizi ai cittadini.
Inaugurato sabato in Friuli Venezia Giulia il nuovo Centro sanitario a Roveredo in Piano (Pordenone). La struttura, al piano terra del Municipio, ospita quattro ambulatori medici, un ambulatorio infermieristico, gli uffici per i servizi sociali. “Da subito vi opereranno due medici di Medicina generale già presenti sul territorio (Michela Giacomello e Paolo Montanucci), con un terzo che vi si stabilirà a fine anno, il servizio infermieristico domiciliare e il servizio sociale”, spiega una nota della Regione che riferisce del taglio del nastro della nuova struttura.
Nel centro, non un proprio presidio, saranno presenti anche i volontari della Casa del volontariato per fornire informazioni di orientamento ai servizi ai cittadini.
Per il sindaco Mara Giacomini, riferisce la nota regionale, “si realizza uno degli obiettivi più importanti indicati dall'Amministrazione comunale,” mentre l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca ha sottolineato come “ancora una volta il Pordenonese si dimostra un grande laboratorio capace di realizzare i principi della Riforma della Sanità regionale”.
La nota regionale ricorda infine che nel 2016 sono state avviate la nuova struttura intermedia polifunzionale di Sacile, la sede dei medici di Medicina generale di Cordenons e quella di San Vito al Tagliamento. “A breve i medici di Medicina generale di Roveredo, di San Quirino e di Cordenons costituiranno un gruppo integrato anche con il Distretto e gli specialisti, in modo da garantire il servizio in un arco di 12 ore giornaliere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA