quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 13 MAGGIO 2016
Torino. Una gara podistica per sostenere la pet therapy
Per la seconda edizione l'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino organizza l'evento. Sarà richiesto un contributo sotto forma di iscrizione di euro 5 a persona (gratis per i bambini sotto i 10 anni), che sarà destinato all'ampliamento del Progetto THE DOGtor, la Pet Therapy presso gli ospedali Molinette, CTO, IRV e USU della Città della Salute
L'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino organizza la seconda edizione della gara podistica “La Cittadella corre per la Salute”. Si tratta di una corsa o camminata non competitiva di 7 km rivolta a tutti o in alternativa un percorso facilitato di 3 km, che si svolgerà domenica 15 maggio dalle ore 10. La partenza (alle ore 10) e l'arrivo saranno in Viale Paolo Thaon di Revel.
Le iscrizioni alla gara saranno raccolte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14 presso gli URP degli ospedali Molinette, Regina Margherita, Sant'Anna e CTO. Le magliette saranno consegnate presso l'URP dell'ospedale Molinette dalle ore 9,30 alle ore 16 su presentazione della ricevuta d'iscrizione alla gara podistica. Fantastici premi a sorteggio per i partecipanti.
E' richiesto un contributo sotto forma di iscrizione di euro 5 a persona (gratis per i bambini sotto i 10 anni), che sarà destinato all'ampliamento del Progetto THE DOGtor, la Pet Therapy presso gli ospedali Molinette, CTO, IRV e USU della Città della Salute.
"Negli ultimi decenni - scrivono in una nota gli organizzatori - l'interazione uomo – animale si è modificata e si è affermata la consapevolezza che da tale relazione i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di disagi fisici e psichici possono trarre notevole giovamento".
Il Presidente del comitato organizzatoore sarà Mauro Salizzoni, direttore del Centro Trapianti di fegato delle Molinette.
Giovanni Proia
© RIPRODUZIONE RISERVATA