quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 12 MAGGIO 2016
Campania. Donazione organi, parte la campagna di informazione Regione-Federsanità

La campagna ha l’obiettivo di far conoscere e incentivare l'adesione alla raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi presso le Anagrafi Comunali, in occasione del rinnovo della carta di identità.

Prende il via oggi, con la presentazione ufficiale presso il Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare, la nuova compagna a favore della donazione di organi promossa dalla Regione Campania e da Federsanità-Anci.

La campagna di comunicazione si intitola “Una scelta in Comune“ in quanto, spiega una nota della Regione, ha l’obiettivo di “far conoscere e incentivare l'adesione alla normativa nazionale che prevede la raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi presso le Anagrafi Comunali. In pratica quando si rinnova o si richiede la carta di identità all'Ufficio Anagrafe, si può dichiarare la propria volontà di donazione firmando un semplice modulo”.

Nel corso della manifestazione sono state inoltre premiate le scuole che hanno partecipato al progetto “La vita è….il dono più bello che ci sia” per la diffusione della cultura della donazione presso le nuove generazioni, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA