quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 MAGGIO 2016
Giornata dell’Infermiere. Incontro con i cittadini a Piazza del Popolo

L’iniziativa promossa dall'Ipasvi romano si svolgerà il 12 maggio, contestualmente alla Giornata internazionale dell’Infermiere. Per tutti informazioni sulla salute e misurazione della pressione. L’obiettivo è rinsaldare il “Patto Infermieri-Cittadini”, “contribuire a mantenere lo stato di salute della popolazione” ed “evidenziare le specifiche competenze dell’infermiere”.

Un gazebo “per stringerci la mano”. Con questo slogan l’Ipasvi di Roma presenta l’iniziativa che sarà messa in atto domani, 12 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere. L’immagine della stretta di mano vuole infatti richiamare l’attenzione sul “Patto” tra infermieri e Cittadini, che sarà “rinsaldato” domani, nel gazebo che sarà allestito in Piazza del Popolo a Roma, per “celebrare insieme ai cittadini la nostra professione, la nostra mission, la nostra passione”, spiega l’Ipasvi di Roma.

Nel dettaglio, a Piazza del Popolo, “all’insegna del coinvolgimento e della conoscenza reciproca”, l’Ipasvi incontrerà “i romani, le loro famiglie, i turisti che vorranno intrattenersi con noi per conoscere la nostra professione e interagire con il nutrito gruppo di professionisti presenti”.

Sarà offerta a tutti gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e saranno fornite informazioni sulla prevenzione e il trattamento delle patologie più diffuse.

“Sarà un'ottima occasione – afferma l’Ipasvi di Roma - per divulgare informazioni sui corretti stili di vita e sulla prevenzione sanitaria per contribuire a mantenere lo stato di salute ed evidenziare contestualmente le specifiche competenze che l’infermiere può mettere a disposizione per migliorare le condizioni di vita della popolazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA