quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 MAGGIO 2016
Prevenzione melanoma. A L’Aquila e Chieti visite gratis il 13 e 14 maggio

Per rispondere alle numerose prenotazioni già pervenute, la Asl 1 de L'Aquila ha deciso di aprire un ulteriore ambulatorio oltre quelli già previsti. In Abruzzo sono solo due gli ospedali che hanno deciso di aderire alla campagna promossa a livello nazionale. Per prenotare una visita, chiamare il numero verde 800.161.121.

La Asl aprirà un ambulatorio in più, all’ospedale San Salvatore di L’Aquila, in occasione delle visite gratuite per la prevenzione del melanoma, fissate il 13 e 14 maggio prossimi, allo scopo di “rispondere alla notevole mole di richieste, oltre le ragionevoli previsioni, inoltrate da utenti di tutta la regione”. A darne notizia è una nota dell’azienda sanitaria, che ha deciso di mettere in campo “uno sforzo supplementare e non previsto, con ulteriore personale dell’ambulatorio di dermatologia generale ed oncologica del San Salvatore, edificio L 2, piano terra, proprio per cercare di accogliere il maggior numero delle numerose richieste pervenute”.

Gli ambulatori saranno aperti dalle ore 14.00 alle 18.00 il 13 maggio e dalle 9.00  alle 13.00 il 14 maggio.

Le prenotazioni, ricorda l’azienda, “non vengono gestite dalla Asl 1 Abruzzo poiché fanno capo a un numero verde (800.161.121) che le raccoglie per conto di quegli ospedali che in Italia, il 13 e 14 maggio prossimi, hanno dato la propria disponibilità, aderendo alla campagna di prevenzione”. In Abruzzo sono solo due gli ospedali che hanno aderito all’iniziativa, quello de L’Aquila e quello di Chieti, che quindi da soli copriranno le richieste di tutta la regione. “L’utente che chiama – spiega la Asl - viene indirizzato all’ospedale più vicino al luogo di residenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA