quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 MAGGIO 2016
Roma. Arrestata coppia per rapina in farmacia

Il fatto risale al 2014. Disposta la custodia cautelare in carcere per l’uomo che a volto coperto aveva minacciato il farmacista e si era fatto consegnare l’incasso, mentre la donna, che aveva fatto da “palo”, è agli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Monteverde Nuovo hanno notificato un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma ad una coppia romana di 40 anni, uomo e donna, entrambi disoccupati e con precedenti, ritenuti i responsabili di una rapina ad una farmacia di via Ozanam, messa a segno nel novembre del 2014. A darne notizia una nota dei Carabinieri.

Il provvedimento cautelare, spiega la nota, “giunge al termine di accurate indagini, svolte dai Carabinieri anche attraverso un’attenta analisi delle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, installate all’interno della farmacia”.

Dall’indagine è emerso che il rapinatore, a volto travisato, era entrato nel locale e minacciando l’impiegato si era fatto consegnare l’incasso, mentre la compagna complice, posizionata all’esterno dell’esercizio commerciale,  faceva la vedetta.

Le risultanze investigative dei Carabinieri sono state accolte dal Gip del Tribunale di Roma che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo e gli arresti domiciliari per la sua compagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA