quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 09 MAGGIO 2016
Giorgio Sesti è il nuovo presidente della Società Italiana di Diabetologia
Sostituisce Enzo Bonora, past president della Società Italiana di Diabetologia (SID), che ora diventa presidente della "Fondazione Diabete Ricerca". Giorgio Sesti, palermitano di 57 anni e orrdinario di Medicina Interna presso l'Università della Magna Grecia di Catanzaro ricoprirà questo incarico per i prossimi due anni
Cambio al vertice della Società Italiana di Diabetologia (SID) all’indomani della chiusura del 26° congresso nazionale a Rimini. Giorgio Sesti, palermitano di 57 anni e ordinario di Medicina Interna presso l’Università della Magna Grecia di Catanzaro è il nuovo presidente della Società Italiana di Diabetologia e ricoprirà questo incarico per i prossimi due anni. Enzo Bonora, past-president della SID, diventa presidente della ‘Fondazione Diabete Ricerca’, un’associazione Onlus di persone impegnate nella promozione della ricerca scientifica sulla prevenzione, diagnosi e cura del diabete mellito in Italia e che ha finanziato negli ultimi 10 anni prestigiosi progetti di ricerca indipendenti.
Nel corso del congresso di Rimini è stato ridisegnato anche il nuovo consiglio direttivo. Presidente eletto della SID è Francesco Purrello, ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Catania.
Lorenzo Proia
© RIPRODUZIONE RISERVATA