quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 02 MAGGIO 2016
Lazio. Ospedale di Civitavecchia, da oggi la nuova risonanza
Si tratta dell’unico macchinario di questo tipo a disposizione della Asl Roma 4; l’acquisto è stato possibile grazie a finanziamenti regionali per 1,3 milioni di euro. Zingaretti: “Oggi questa struttura è diventata un esempio di come possa aumentare la qualità dell’offerta sanitaria tenendo sotto controllo i conti”.
Consegnata oggi all’ospedale di Civitavecchia una nuova risonanza magnetica: “Si tratta dell’unico macchinario di questo tipo a disposizione della Asl Roma 4; l’acquisto è stato possibile grazie ai finanziamenti regionali per un importo pari a 1,3 milioni di euro. Un’apparecchiatura di ultima generazione”, riferisce la Regione Lazio in una nota. I locali in cui è stato collocato il nuovo impianto di RMN occupano una superfice di 330 mq, sono stati completamente ristrutturati e si trovano al piano seminterrato dell'Ospedale di Civitavecchia.
Per la Regione, l’ospedale di Civitavecchia è “un punto di riferimento per i pazienti di un’area vasta della provincia di Roma” e “Anche grazie a questa novità questa struttura potrà assicurare un’assistenza di qualità riducendo la necessità di spostamenti in realtà ospedaliere più lontane. Un vero e proprio un modello di buona sanità.
“Oggi questa struttura è divenuta un esempio di come può aumentare la qualità dell’offerta sanitaria, tenendo sotto controllo i conti”, ha commentato nella nota il presidente, Nicola Zingaretti, secondo il quale “l’Ospedale San Paolo, che dispone anche di un Poliambulatorio nuovo e all’avanguardia, è divenuto in questi anni punto di riferimento per la rete perinatale e per la rete contro il diabete. Insomma anche qui stiamo dimostrando che la sanità del Lazio sta cambiando. Davvero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA