quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 19 APRILE 2016
Lazio. Asl Roma 6. Infornata di assunzioni ai Castelli: 13 medici, 16 infermieri, 4 ostetriche, 1 tecnico
Obiettivo primario è incrementare i Livelli essenziali di assistenza in un'area attraversata da numerose e peculiari criticità. Zingaretti esulta: “Dopo aver ridotto gli sprechi e rimesso a posto i conti in questi tre anni, negli ultimi tempi abbiamo aperto anche nuove prospettive occupazionali e rinforzato il personale in servizio nella sanità di Roma e di tutto il Lazio”.
Un decreto firmato da Nicola Zingaretti garantisce l’assunzione di 34 unità con contratto a tempo indeterminato a favore della Asl Roma 6. Si tratta di medici e collaboratori professionali inseriti con l’obiettivo primario di erogare i livelli essenziali di assistenza nell’area di pertinenza. Nello specifico saranno assunti 3 medici di Anestesia e Rianimazione; 3 medici di Medicina d’Urgenza; 2 di Radiodiagnostica; 1 Ginecologo; 1 pediatra; 2 medici di Nefrologia e Dialisi; 1 Ortopedico; 16 infermieri; 4 Ostetrici; 1 tecnico sanitario di radiologia medica.
“Dopo aver ridotto gli sprechi – spiega Zingaretti – e rimesso a posto i conti in questi tre anni, negli ultimi tempi abbiamo aperto anche nuove prospettive occupazionali e rinforzato il personale in servizio nella sanità di Roma e di tutto il Lazio. Dopo le nuove assunzioni nella Asl di Latina per garantire la funzionalità 24 ore su 24 dei servizi sanitari nel territorio pontino e quelle presso la Asl di Frosinone, questo è davvero l’inizio di una nuova stagione per la sanità del Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA