quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 APRILE 2016
Fisioterapisti in piazza. Aifi: “Non prenderemo parte alla manifestazione del 13 aprile”

Aifi non ha preso parte all’organizzazione della manifestazione del prossimo 13 Aprile, in disaccordo con il movimento sull’ istituzione di un registro. "Nell’attuale sistema legislativo la costituzione di un ordine e albo è la soluzione più auspicabile. Su quest’ultimo punto ci stiamo battendo già da tempo".

L'Associazione italiana fisioterapisti (Aifi), in riferimento alla manifestazione indetta dal "Movimento Fisioterapisti Italiani" che si terrà Mercoledì 13 Aprile 2016 a Roma, precisa che non è stata contattata dal comitato promotore e ha appreso di questa iniziativa, già decisa e dettagliata, da alcuni recenti articoli su quotidiani on-line.
 
"Aifi non ha preso parte all'organizzazione di questa manifestazione - precisa l'Associazione -. Le motivazioni riportate nel manifesto della suddetta manifestazione, eccezion fatta per la proposta del registro che non ci trova d'accordo, in quanto, in Italia la previsione di Ordini e Albi è l'unica auspicabile nell’attuale sistema legislativo, sono i temi su cui Aifi da sempre si impegna quotidianamente presso le sedi istituzionali con atteggiamento costruttivo e propositivo, partecipando con colleghi esperti a gruppi di lavoro e commissioni ministeriali ed elaborando documenti progettuali finalizzati al miglioramento della Fisioterapia e della Riabilitazione in risposta ai bisogni di salute dei cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA