quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 31 MARZO 2016
Sardegna. Chiusura punti nascita cliniche private, Arru chiede di sospendere la riduzione del personale

L’assessore ha incontrato i rappresentanti sindacali e una rappresentanza dei lavoratori dichiarati in esubero da Villa Elena e Sant'Anna: “La scelta di chiudere i punti nascita è stata dei proprietari. Chiediamo che vengano tutelati i posti di lavoro attraverso l’attivazione di percorsi di riorganizzazione”.

“In attesa di un tavolo con sindacati, assessorato e Aiop, i proprietari delle cliniche di Cagliari Villa Elena e Sant'Anna sospendano qualsiasi iniziativa riguardo al personale dei punti nascita chiusi nelle scorse settimane”. È l'appello che l'assessore della Sanità, Luigi Arru, ha rivolto ai titolari delle due strutture sanitarie private per far fronte alle problematiche riguardante il personale.

Arru ha incontrato ieri i rappresentanti sindacali e una rappresentanza dei lavoratori dichiarati in esubero da Villa Elena e Sant'Anna, cui ha ribadito che “la scelta di chiudere i punti nascita è stata assunta dai proprietari”. L’assessore ha poi spiegato che “abbiamo chiesto allora e chiediamo ora che vengano tutelati i posti di lavoro attraverso l’attivazione di percorsi di riorganizzazione. Ribadiamo la richiesta di aggregazione tra le due cliniche, valutando la possibilità di mantenere un punto nascita unitario, che superi i 500 parti annui. Nel frattempo - ha aggiunto l'assessore - chiediamo ai proprietari la sospensione di qualunque azione sul personale, in attesa di un tavolo di confronto che verrà convocato oggi stesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA