quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 MARZO 2016
Emilia Romagna. Il Sant'Orsola miglior azienda ospedaliera d'Italia al premio 'Italiadecide'

La struttura bolognese ha evidenziato il miglior rendimento per efficacia clinica, efficienza dei processi di gestione organizzativa e per l’umanizzazione nel rapporto con i pazienti. Raggiante l'assessore Venturi: “Per la nostra regione è la conferma dell’eccellenza del Sant’Orsola che è un’Azienda Ospedaliero-Universitaria e come tale mette in relazione assistenza e ricerca in un percorso che si vuole rendere sempre più integrato”.

Migliore Azienda Ospedaliera in Italia per efficacia clinica, efficienza dei processi di gestione organizzativa (quindi migliore uso delle risorse) e per l’umanizzazione nel rapporto con i pazienti. Il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna ha ricevuto questa mattina a Roma il Premio 2016 “Amministrazione, cittadini, imprese”, promosso dall’associazione “Italiadecide” per segnalare esperienze virtuose nella Pubblica amministrazione.

L’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi ha così commentato: “E’ una soddisfazione particolare che questo riconoscimento arrivi da una associazione che promuove esempi concreti di qualità dei servizi ed efficienza dei processi nella Pubblica amministrazione. Per la nostra regione è la conferma dell’eccellenza del Sant’Orsola che è un’Azienda Ospedaliero-Universitaria e come tale mette in relazione assistenza e ricerca in un percorso che si vuole rendere sempre più integrato. Ed è anche la conferma di quanto di buono abbiamo sempre fatto e continuiamo a fare come Servizio sanitario, per coniugare assistenza sanitaria di alto livello e migliore uso delle risorse”.

Il premio è stato consegnato in un incontro cui hanno partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente della Camera Laura Boldrini, le ministre per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione Marianna Madia e della Salute Beatrice Lorenzin.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA