quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 MARZO 2016
Calabria. Oliverio: “Lamezia e il suo ospedale meritano maggiore considerazione e seria riqualificazione”

Il presidente della Regione commenta i tagli all’ospedale “Giovanni Paolo II”: “Noi non siamo assolutamente d’accordo con l’impostazione dei commissari. Non a caso abbiamo immediatamente dichiarato il nostro assoluto dissenso rispetto al Decreto Scura-Urbani e ne abbiamo chiesto l’immediata sospensione.

“Lamezia e il suo ospedale meritano maggiore considerazione ed una seria riqualificazione”, anche considerato che “questa città, con il suo ospedale, è collocata in un comprensorio vasto che è al centro della Calabria. Per questo non possiamo assolutamente consentire che venga depauperata e depotenziata la sua struttura ospedaliera”. Ad affermarlo è stato il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, intervenendo nelle polemiche sulle conseguenze per la città del decreto di riordino ospedaliero del commissario alla sanità Massimo Scura e del sub commissario Andrea Urbani.

In particolare, sui tagli di ben dieci reparti all’ospedale “Giovanni Paolo II” della città della Piana che, come scritto in una nota della Regione, “ridurrebbero questo presidio ospedaliero a poco più di un ambulatorio”, il Governatore della Calabria ha detto: “Noi non siamo assolutamente d’accordo con l’impostazione dei commissari. Non a caso abbiamo immediatamente dichiarato il nostro assoluto dissenso rispetto al Decreto Scura-Urbani e ne abbiamo chiesto l’immediata sospensione”.

 “Il nostro obiettivo – ha concluso Oliverio - è quello di riqualificare il sistema sanitario calabrese e di lavorare per uscire definitivamente dal commissariamento che tanti danni ha prodotto in questi sei anni alla nostra regione. Su questa linea siamo aperti e disponibili a dialogare con tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA