quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 16 MARZO 2016
Avellino. Furbetti del cartellino alla Asl. Denunciati e sospesi 21 lavoratori tra cui anche medici
Durante le indagini effettuate anche con videocamere nascoste, gli investigatori hanno potuto accertare la condotta di alcuni dipendenti (21, tra medici, paramedici e impiegati amministrativi) che, con l'aiuto di colleghi che usavano il badge al loro posto, si assentavano in maniera ingiustificata dagli uffici. IL VIDEO
Si assentavano in maniera ingiustificata dall'ufficio, allontanandosi dal posto di lavoro anche a bordo delle proprie auto. Sono in 21, tra medici, paramedici e impiegati amministrativi, dipendenti dell'Asl di Avellino, ad esser stati denunciati dalla Squadra mobile per truffa e sospesi dal lavoro.
Durante le indagini effettuate anche con videocamere nascoste, gli investigatori hanno potuto accertare la condotta di alcuni dipendenti che, con l'aiuto di colleghi che usavano il badge al loro posto, si assentavano in maniera ingiustificata dagli uffici.
Nei filmati degli investigatori, infatti, è possibile distinguere come alcune persone compiacenti passassero i cartellini di altri sia in entrata che in uscita.
Anomalo anche il comportamento di una guardia giurata, predisposta alla vigilanza interna che, con un cacciavite, ha tentato di rimuovere una delle microcamere nascoste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA