quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 MARZO 2016
Sardegna. Commissari Asl pronti a collaborare con Consiglio

I commissari delle Asl sono stati auditi ieri dalla commissione d’inchiesta. Emersa tuttavia l'esigenza di una serie di chiarimenti di carattere tecnico sulla predisposizione e l'uniformità dei dati.

“Siamo pronti a collaborare”. Questa, in sintesi, la posizione dei commissari straordinari di Asl e Aou della Sardegna auditi ieri dalla commissione d'inchiesta presieduta da Attilio Dedoni (Riformatori) per confrontarsi sulle metodologie e le procedure per la corretta acquisizione dei dati relativi a tutte le attività gestionali ed alle spese in particolare, registrate nelle aziende sanitarie della Sardegna negli ultimi dieci anni, allo scopo di verificare sprechi e incongruenze

Agostino Sussarellu (Asl 1, Sassari), Savina Ortu (Asl 8, Cagliari), Mario Palermo (Asl 3, Nuoro), Maria Maddalena Giua (Asl 6, Sanluri), Antonio Onnis (Asl 7, Carbonia), Graziella Pintus (Azienda ospedaliera Brotzu), Giuseppe Pintor (Aou, Sassari), Maria Giovanna Porcu (Asl 5, Oristano), Paolo Tecleme (Asl 2, Olbia), Giorgio Sorrentino (Aou, Cagliari) e Federico Argiolas (Asl 4, Lanusei), nel corso dei rispettivi interventi hanno rimarcato la piena disponibilità collaborare con la commissione, ma hanno rappresentato l'esigenza di una serie di chiarimenti di carattere tecnico sulla predisposizione e l'uniformità dei dati. Per questo si è convenuto sulla necessità di indicare, presso ogni azienda sanitaria, un responsabile unico di procedimento, con il compito di interfacciarsi con i funzionari della commissione, così da snellire procedure e iter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA