quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 07 MARZO 2016
Valle d'Aosta. Indennità di accompagnamento: aperti fino al 31 marzo i termini della presentazione ricovero/non ricovero
La mancata presentazione della dichiarazione darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e trascorsi 60 giorni dalla scadenza alla revoca della stessa. Sono esentati dalla presentazione della dichiarazione i soggetti affetti dalla sindrome di Down.
Per tutte le persone titolari dell’indennità di accompagnamento il 31 marzo scade il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente il ricovero o meno in istituto nell’anno 2015 o in quello corrente. Lo riferisce l’ L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Valle d'Aosta.
La mancata presentazione della dichiarazione darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e trascorsi 60 giorni dalla scadenza alla revoca della stessa. Sono esentati dalla presentazione della dichiarazione i soggetti affetti dalla sindrome di Down. Il modulo è reperibile presso gli uffici della Struttura Disabilità e Invalidità civile e i Patronati o scaricabile anche dal sito della Regione http://www.regione.vda.it/allegato.aspx?pk=12178 e deve essere consegnato presso gli uffici che svolgono le attività legate all’invalidità civile, siti in loc. Grand Chemin, 4 – 11020 Saint-Christophe – (nei pressi dell’arena della Croix Noire), dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 14.00 oppure spedito o inviato a mezzo fax al n°0165/274626 con allegata la fotocopia di un documento d’identità.
I Patronati sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello ed è sempre attivo un servizio gratuito di messaggistica SMS attraverso il quale saranno inviati avvisi e le informazioni agli utenti che, naturalmente, abbiano comunicato il proprio numero di cellulare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA