quotidianosanità.it
stampa | chiudi
06 MARZO 2016
Veneto. Studenti colpiti da possibile tossinfezione alimentare. Rafforzati i pronto soccorso di Jesolo, San Donà e Portogruaro
La richiesta di aiuto è arrivata al 118 dall’area di servizio Calstorta, in territorio veneto, dove i tre pullman su cui viaggiavano i ragazzi si sono fermati a causa dei malori accusati da una decina di loro. Sono in corso tutti gli accertamenti necessari per determinare l’origine e la causa dei malori.
Numerose ambulanze del Suem 118 del Veneto, inviate dagli ospedali di Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave, sono intervenute in queste ore per soccorrere almeno una decina di ragazzi, facenti parte di una comitiva di studenti di una scuola superiore proveniente dal sud, colpiti da quella che, ad una primissima valutazione, dovrebbe essere una tossinfezione alimentare.
La richiesta di aiuto è arrivata al 118 dall’area di servizio Calstorta, in territorio veneto, dove i tre pullman su cui viaggiavano i ragazzi si sono fermati a causa dei malori accusati da alcuni di loro.
Dieci giovani sono già stati portati per le cure e gli accertamenti del caso agli ospedali di Jesolo (3) e San Donà (7).
Non potendo escludere l’insorgere dei sintomi in altri ragazzi, i sanitari del Suem hanno fatto avvicinare i tre pullman agli ospedali di Jesolo, San Donà e Portogruaro, dove è stata rafforzata preventivamente la presenza di personale medico e infermieristico di Pronto Soccorso..
Sono in corso tutti gli accertamenti necessari per determinare l’origine e la causa dei malori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA