quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 FEBBRAIO 2016
Asl Biella. Formalizzate le prime due nomine delle strutture 'Amministrazione e controllo' e 'Funzioni Amministrative Decentrate' 

Direttore della SOC Amministrazione e Controllo è Stefano Scarpetta, 43 anni, da settembre lavora per l’Asl di Biella dove fino ad oggi ha diretto la struttura complessa programmazione e controllo. Stefano Loss Robin, 44 anni, dirigerà la nuova struttura complessa Funzioni Amministrative Decentrate. Da maggio 2015 si è occupato, collaborando in sinergia con la Direzione Medica Ospedaliera, della gestione amministrativa. 

L’Asl di Biella consolida il suo assetto organizzativo anche sul fronte amministrativo. Con il nuovo atto aziendale le strutture complesse da dodici diventano quattro. Formalizzate le prime due nomine delle strutture “Amministrazione e controllo” e “Funzioni Amministrative Decentrate”.
Direttore della SOC Amministrazione e Controllo è Stefano Scarpetta. 43 anni, laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, ha conseguito anche un Master in Business Administration (MBA) all’Università di Torino. Un percorso professionale, il suo, che inizia in prima battuta con aziende del settore privato sia in campo informatico che automobilistico. Nel 2010 l’approdo in ambito pubblico presso l’Azienda S.S. Antonio e Biagio Cesare Arrigo di Alessandria dove ha diretto la struttura complessa Sistemi Informativi, Logistici e di controllo di gestione. Da Settembre lavora per l’Asl di Biella dove fino ad oggi ha diretto la struttura complessa programmazione e controllo.

Stefano Loss Robin dirigerà la nuova struttura complessa Funzioni Amministrative Decentrate. 44 anni. Laureato in giurisprudenza, lavora per l’Asl Biella dal 1999. Dirigente del Distretto 1 dal 2010, negli ultimi anni si è occupato degli accreditamenti delle strutture per anziani e per disabili, gestendo le attività amministrative nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria. Inoltre, è stato presidente della Commissione di Vigilanza sulle strutture socio-sanitarie tra il 2014 e il 2015. Da maggio 2015 si è occupato, collaborando in sinergia con la Direzione Medica Ospedaliera, della gestione amministrativa. Tra le attività sviluppate negli ultimi mesi anche la riorganizzazione del front office, con l’attivazione del centro prelievi in ospedale, e la revisione di servizi più funzionali per i cittadini, in linea con un graduale processo di digitalizzazione della sanità pubblica.
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA