quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 FEBBRAIO 2016
Hausermann (Assogenerici) a Saitta: “Equivalenti e biosimilari alleati indispensabili del Ssn”

Congratulazioni dal presidente AssoGenerici all’assessore Saitta, nuovo Presidente della Commissione salute della Conferenza delle Regioni. “Grazie a Venturi e buon lavoro a Saitta: guardi sempre a equivalenti e biosimilari come alleati indispensabili del sistema sanitario. E non solo per la sostenibilità”   

L’associazione delle aziende produttrici di farmaci equivalenti e biosimilari desidera congratularsi con Antonio Saitta, assessore alla Sanità, Lea, Edilizia sanitaria della regione Piemonte, per la sua nomina a Presidente della Commissione salute della Conferenza delle Regioni. “Nell’augurare buon lavoro all’assessore Saitta – dichiara Enrique Häusermann, Presidente di AssoGenerici – auspichiamo che  il nuovo Presidente guardi al comparto rappresentato da AssoGenerici come un alleato e un partner per affrontare temi cruciali per la salute del cittadino, quali la  continuità terapeutica e l’accesso alle cure per un numero crescente di pazienti, e aspetti fondamentali per la sostenibilità del SSN come la razionalizzazione della spesa farmaceutica e il sostegno all’innovazione”.
 
“Come emerso durante la presidenza dell’Assessore Venturi, che AssoGenerici ringrazia per il lavoro svolto, i temi economici sono sempre più al centro dell’agenda della Commissione salute della Conferenza delle Regioni; per questo abbiamo a cuore di sottolineare ancora – conclude Häusermann – che il valore aggiunto di equivalenti e biosimilari è la possibilità che offrono di non dover scegliere tra efficacia e qualità, da una parte, e sostenibilità economica dall’altra, ma di averle entrambe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA