quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 FEBBRAIO 2016
Firenze. Il 29 febbraio i volontari dell'Att allo stadio con i braccialetti della solidarietà

In occasione della partita Fiorentina-Napoli a tutti i tifosi, a fronte di un’offerta libera, verranno distribuiti i Braccialetti Blu della Solidarietà, simbolo del sostegno ai malati e alle loro famiglie. L’Associazione Tumori Toscana è una Onlus iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.

In occasione della partita Fiorentina - Napoli, che si svolgerà lunedì 29, i volontari dell’Associazione Tumori Toscana saranno allo stadio Artemio Franchi per raccogliere fondi destinati al servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai pazienti della Toscana. Per l’occasione a tutti i tifosi, a fronte di un’offerta libera, verranno distribuiti i Braccialetti Blu della Solidarietà, simbolo del sostegno ai malati e alle loro famiglie. La ACF Fiorentina rinnova dunque il suo impegno a favore della solidarietà

L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una Onlus iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici. Attualmente l’A.T.T. è presente a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica di medici, psicologi, infermieri professionali, ed operatori socio-sanitari che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri.

Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’ A.T.T. consiste nell’ ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.
Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (circa 100mila euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante campagne promozionali ed iniziative come quella del prossimo 29 febbraio allo stadio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA