quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 26 FEBBRAIO 2016
Alghero. Nas in ospedale, ma la Asl rassicura: “Nessuna violazione”
Il sopralluogo, spiegano i vertici della Asl, “è servito solo per verificare la situazione e lo stato di avanzamento dei cantieri, e per ottenere alcuni chiarimenti sulle difficoltà che si stanno affrontando nel completamento dei lavori in corso in alcuni reparti". Ma “i lavori sono in corso e i disagi saranno presto superati”.
“I Nas non hanno riscontrato alcuna violazione nelle unità operative ispezionate, ossia Medicina donne e Ginecologia e Ostetricia" nell’ospedale civile di Alghero. Lo precisano i vertici dell'Asl di Sassari dopo la visita effettuata dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità alla struttura.
“Il sopralluogo dei militari – spiega il commissario dell'Asl, Agostino Sussarellu – è servito solo per verificare la situazione e lo stato di avanzamento dei cantieri, e per ottenere alcuni chiarimenti sulle difficoltà che si stanno affrontando nel completamento dei lavori in corso in alcuni reparti della struttura di via don Minzoni".
I vertici della Asl confermano che attualmente la situazione sia precaria. Ma spiegano: "Le barelle in corridoio sono state necessarie per consentire di riparare un guasto in due stanze di degenza". Ma "i lavori procedono”. Una delle due stanze dovrebbe essere già resa disponibile ieri e “l'altra al massimo entro 72 ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA