quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 16 FEBBRAIO 2016
Ospedale di Bellaria. Ancora nessuna decisione su Guardia medica notturna neurologica
L'azienda garantisce che già sono state adottate soluzioni organizzative temporanee per salvaguardare la qualità e la sicurezza dell’assistenza, come il rafforzamento degli operatori socio-sanitari per la sola attività di supporto agli infermieri e non in loro sostituzione.
L’Azienda Usl di Bologna non ha assunto alcuna decisione riguardo la presenza della Guardia Medica notturna Neurologica all’Ospedale Bellaria. Il progetto, che prevede il mantenimento nelle ore notturne di 1 neurochirurgo e 2 anestesisti, ai quali si aggiunge la pronta disponibilità di 1 Neurologo per l'area adulti, di un Neuropsichiatra Infantile per l'area pediatrica, di 3 Neurochirurghi e 2 Anestesisti sarà discusso al prossimo tavolo sindacale, fissato per il 24 febbraio.
Per quanto riguarda il personale infermieristico presso la Medicina del Bellaria, nelle ultime settimane si sono registrate alcune assenze improvvise e temporanee, alla cui copertura parziale l’Azienda ha già provveduto con personale interinale o con infermieri provenienti da altre aree dell’Ospedale. Ulteriori procedure di acquisizione di personale infermieristico, comunica l’Azienda, sono in via di attivazione. Nel frattempo, si garantisce, sono state adottate soluzioni organizzative temporanee per salvaguardare la qualità e la sicurezza dell’assistenza, come il rafforzamento degli operatori socio-sanitari per la sola attività di supporto agli infermieri e non in loro sostituzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA