quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 FEBBRAIO 2016
Molise. Governo autorizza erogazione di 78,8 milioni da destinare alla sanità regionale

Liquidati le premialità 2006-2007 e il fondo di accompagno 2008-2009. “Le risorse sono maturate grazie alla ottemperanza degli adempimenti previsti dal piano di rientro dal deficit. Con l’occasione ricordiamo il giudizio positivo espresso dai Ministeri dell’economia e della salute proprio il 30 luglio scorso sul miglioramento di gestione registrato tra il 2013 e il 2014”, ha sottolineato il governatore Paolo di Laura Frattura.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, ha autorizzato l’erogazione di 78,8 milioni di euro al Molise da destinare alla sanità. “Il Governo ha perfezionato il percorso avviato dal Tavolo tecnico, a fine luglio, con il riconoscimento della qualità del lavoro che stiamo portando avanti in termini di risanamento, riequilibrio economico-finanziario e riorganizzazione del nostro servizio sanitario regionale”, dichiara il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.

“Ci vengono liquidati le premialità 2006-2007 e il fondo di accompagno 2008-2009, per un importo complessivo di 78,8 milioni di euro, maturati grazie alla ottemperanza degli adempimenti previsti dal piano di rientro dal deficit – spiega il presidente –. Con l’occasione ricordiamo il giudizio positivo espresso dai Ministeri dell’economia e della salute proprio il 30 luglio scorso sul miglioramento di gestione registrato tra il 2013 e il 2014”.

“L’autorizzazione del Consiglio dei ministri è un nuovo attestato, importantissimo, alla validità degli atti prodotti per riqualificare la sanità del Molise. Il Governo, il Tavolo tecnico e la Conferenza delle Regioni, che ha voluto accompagnarci con un impegno di 73 milioni di euro del fondo di solidarietà, evidentemente certificano la credibilità del nostro lavoro”, conclude.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA