quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 02 FEBBRAIO 2016
Sicilia. Farmacie, annullato il decreto che cancellava 57 sedi a concorso
Tornano così ad essere 222 le sedi da assegnare con il concorso straordinario. La decisione di annullare il decreto a causa della “esistenza di alcune imprecisioni contenute nelle comunicazioni rese dai Comuni, relative al contenzioso pendente sulle sedi poste a concorso, che hanno compromesso la regolarità” del precedente decreto.
Annullato, dalla Regione Sicilia, il decreto n. 27 del 13 gennaio 2016 che escludeva 57 delle 222 sedi farmaceutiche previste per il concorso straordinaio. La decisione, contenuta nel decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia n. 115/16 del 28 gennaio 2016, è stata presa a causa della “esistenza di alcune imprecisioni contenute nelle comunicazioni rese dai Comuni, relative al contenzioso pendente sulle sedi poste a concorso, che hanno compromesso la regolarità del provvedimento adottato con DDG n. 27 del 13/1/2016”, come si legge nel provvedimento.
Pertanto, “nelle more del riscontro ai chiarimenti richiesti ai Comuni, le cui sedi sono sottoposte a giudizio amministrativo e della conseguente formulazione del nuovo provvedimento concernente le sedi farmaceutiche da assegnare ai candidati vincitori”, la Regione Sicilia ha ritenuto di dover procedere all’annullamento del precedente decreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA