quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 02 FEBBRAIO 2016
Veneto. Via libera della Giunta al nuovo ospedale di Padova

Sorgerà nell’area di Padova-Est San Lazzaro. Zaia: “Da oggi si può cominciare a scrivere anche il nuovo Accordo di Programma che darà al Veneto un Policlinico Universitario di livello internazionale”.

“Oggi è una data storica per la sanità di tutto il Veneto e per la salute di tutti i Veneti, ma anche degli italiani e degli europei: tutte le istituzioni interessate, al termine di un lavoro proficuo per cui ringrazio davvero tutti, hanno dato il via libera alla realizzazione del nuovo Ospedale di Padova nell’area di Padova-Est San Lazzaro”. Questo l’annuncio diffuso con una nota dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia al termine dei lavori del Tavolo istituzionale specifico.

Oggi, precisa la nota di Zaia, “è stato anche deciso preliminarmente che l’ipotesi Padova Ovest è definitivamente tramontata, e il fatto sarà formalizzato con una nuova delibera regionale che ribadirà la non pubblica utilità già dichiarata il 14 ottobre 2014. Abbiamo inoltre costituito un tavolo tecnico composto dai legali dei diversi protagonisti del Tavolo – ha anche annunciato – che dovrà darci in una settimana, massimo 10 giorni, la corretta linea giuridica rispetto ai rapporti con i privati che furono interessati a Padova Ovest”.

“Da oggi – conclude il presidente nella nota - si può cominciare a scrivere anche il nuovo Accordo di Programma che darà al Veneto un Policlinico Universitario di livello internazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA