quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 25 GENNAIO 2016
Lombardia. Maroni: “Non chiuderò gli ospedali”
“Risparmieremo mantenendo la nostra eccellenza, però non posso non dire che il Governo Renzi continua a penalizzare ingiustamente le Regioni virtuose", ha affermato il presidente della Lombardia parlando alla trasmissione 'La telefonata di Belpietro'. L’attacco è all’applicazione dei costi standard: “Renzi non ha mantenuto la parola”.
"Io non voglio chiudere ospedali, né penalizzare i cittadini. Risparmieremo mantenendo la nostra eccellenza, però non posso non dire che il Governo Renzi continua a penalizzare ingiustamente le Regioni virtuose". Così si è espresso il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, in diretta a 'La telefonata di Belpietro' su Canale5, parlando dei tagli alla Sanità.
"Renzi – ha spiegato Maroni - non ha mantenuto la parola, ossia di applicare i costi standard in sanità. Cioè quel sistema che premia chi, come la Lombardia, spende bene i soldi pubblici e punisce le Regioni sprecone. Ci sarebbero spettati 10 miliardi in più, invece per i soliti criteri decisi dal governo, rischiamo di essere penalizzati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA