quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 GENNAIO 2016
Veneto. Bimbo morto a Rovigo: Zaia trasmette a Procura relazione Commissione istituita da Regione

Il tredicenne, deceduto lo scorso 13 gennaio. era stato ricoverato due giorni nel reparto di Pediatria del Santa Maria Misericordia per un’apparente influenza intestinale. Il pm ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Nelle scorse ore è stata effettuata l’autopsia.

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto oggi, e immediatamente trasmesso al Procuratore della Repubblica di Rovigo Carmelo Ruberto, il verbale della commissione regionale che ha effettuato l’ispezione presso l’ospedale del capoluogo polesano in relazione alla morte di G.M., il bambino deceduto il 13 gennaio scorso al Santa Maria Misericordia.

Il bambino era stato ricoverato due giorni nel reparto di Pediatria per un’apparente influenza intestinale Sulla vicenda, riferisce ‘Padova Oggi’, il pm Davide Nalin ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo: tutti i medici (sette) che hanno visitato il piccolo dal suo ingresso in ospedale sono stati iscritti nel registro degli indagati e le cartelle cliniche sono state sequestrate. Nelle scorse ore è stata effettuata l’autopsia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA