quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 GENNAIO 2016
Toscana. Carcere di Sollicciano al gelo, Gelli (Pd): “Situazione inaccettabile, serve intervento d’urgenza”

Il deputato e responsabile sanità del Pd presenta un’interrogazione al Ministero della Giustizia per capire quali iniziative l’amministrazione penitenziaria intenda adottare in merito alla vicenda del carcere fiorentino senza riscaldamenti dallo scorso venerdì per un guasto all'impiando di riscaldamento.

“Si intervenga per capire le cause reali del guasto e si risolva urgentemente il problema che può evidentemente causare problemi di salute ai detenuti e agli agenti penitenziari”. Così Federico Gelli, deputato e responsabile sanità Pd, in merito alla vicenda del Carcere di Sollicciano di Firenze al gelo da venerdì scorso a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.
 
“Siamo felici di constatare l’interesse immediato del Ministro Orlando - spiega Gelli - ma presenterò comunque un’interrogazione al Ministero di Giustizia per capire quali iniziative l’amministrazione penitenziaria intende adottare con la massima urgenza per risolvere questo problema. Ci auguriamo quindi da parte di Orlando- continua il deputato – che possa riferire in aula il risultato dell’indagine degli ispettori e su come si intende procedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA