quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 GENNAIO 2016
Lazio. Giuseppe Legato nuovo commissario Asl Roma 3. Lascia la direzione dell’Usl 1 dell'Umbria

In Umbria da 19 anni, Legato è stato prima direttore amministrativo dell’Asl di Terni, poi dg della ex Usl 2 e infine dg dell'Usl 1.

Giuseppe Legato, direttore generale della Usl 1 dell’Umbria, ha rassegnato stamani le dimissioni, per assumere l’incarico di Commissario straordinario della ASL Roma 3. Ad annunciarlo una nota della Regione Umbria. In attesa della pubblicazione del decreto di nomina, anche la Regione Lazio ha confermato la notizia dell'incarico a Legato, che prende così il posto lasciato libero da Vincenzo Panella, recentemente chiamato a guidare la Direzione generale Salute e Politiche sociali della Regione.
 
Legato, afferma la Regione Lazio in una nota, è un "manager di grande esperienza" e che "ha lavorato oltre che in Umbria anche nel Lazio: per circa un anno (2005/2006) è stato infatti Direttore amministrativo del S. Camillo Forlanini. Legato ha accettato la nomina e nei prossimi giorni - conclude la nota - lascerà la guida della la Asl 1 di Perugia per assumere il nuovo incarico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA