quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 GENNAIO 2016
Roma. Idi: Al via le giornate di informazione e prevenzione dermatologica dedicate ai ragazzi delle scuole superiori

Si parte giovedì 21 gennaio quando presso l’Istituto saranno presenti 200 ragazzi delle scuole per imparare a riconoscerne i primi segni  della malattia della pelle, quando rivolgersi al medico, come curare l’alopecia e l’acne, come “prendere il sole senza rischi”, sono soltanto alcuni degli argomenti trattati.

Giovedì 21 gennaio, all’IDI di Roma, saranno presenti 200 ragazzi delle scuole superiori di Roma per prendere parte ad una nuova iniziativa promossa dall’Istituto di Via dei Monti di Creta: le giornate di informazione e prevenzione dermatologica dedicate agli studenti.
 
Come riconoscerne i primi segni  della malattia della pelle, quando rivolgersi al medico, come curare l’alopecia e l’acne, come “prendere il sole senza rischi”, sono soltanto alcuni degli argomenti trattati
 
“Credo che questa proposta formativa, dichiara il Dott. Gianluca Piredda, Vice Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti, rappresenti un momento importante per la vita dell’Istituto. La nostra consolidata  tradizione scientifica  e l’alto valore del nostro personale medico devono essere messi al servizio di progetti di grande valore sociale come ritengo essere questo.”
 
I ragazzi presenti potranno interagire con il corpo medico docente.
 
Gli studenti presenti potranno “prendere appunti” informarsi e formarsi  grazie ad una serie di lezioni tecnico/divulgative tenute dal personale medico, coordinato dal Direttore scientifico dell’Istituto, Prof. Vincenzo Ziparo, sull’importanza della prevenzione nelle malattie dermatologiche.
 
“Gli studenti avranno così modo di vivere un’esperienza tutta nuova, ricorda l’avvocato Francesco Rocca - Direttore generale IDI -  che contribuirà a cambiare loro la percezione dell’ospedale da luogo di sofferenza e cura a luogo di apprendimento e prevenzione.
 
Martedì 9 febbraio la seconda giornata; nuovi temi trattati, nuove opportunità di apprendimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA