quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 24 DICEMBRE 2015
Il sindaco di Genova in visita all’Ospedale Gaslini
Dal sindaco l'impegno a "definire percorsi e iniziative volte in particolare ad agevolare l'accoglienza delle molte famiglie che giungono da fuori e le relazioni tra la struttura ospedaliera e il contesto urbano”.
Il sindaco di Genova Marco Doria si è recato oggi in visita all’Istituto Gaslini. La visita del sindaco, accompagnato dall’assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa Emanuela Fracassi, si è concentrata sul Dipartimento Alta Intensità di Cure e Percorso Nascita, diretto dal dottor Pietro Tuo.
“Ho voluto visitare il Gaslini - ha detto Doria - come sindaco e come genovese. Come sindaco per riaffermare l'attenzione del Comune verso questo complesso sanitario e di ricerca che costituisce indiscutibilmente una eccellenza internazionale, nazionale e di Genova. Come genovese perché, al pari di tutti i nostri concittadini, mi sento legato al Gaslini e alla sua storia fortemente radicata in città. Il Comune è al fianco del Gaslini perchè sia riconosciuta e sostenuta con finanziamenti nazionali adeguati la sua alta funzione sanitaria e scientifica. Per quanto riguarda le competenze proprie il Comune è interessato a definire percorsi e iniziative volte in particolare ad agevolare l'accoglienza delle molte famiglie che giungono da fuori e le relazioni tra la struttura ospedaliera e il contesto urbano” ha concluso il sindaco nel suo intervento nell’Aula Magna dell’Istituto, rivolto al personale del Gaslini.
“Siamo molto felici di questa visita istituzionale del sindaco di Genova Marco Doria, che è stata simbolica, in questo vigilia del S. Natale, ma anche sostanziale, nel suo esprimere tutta la possibile vicinanza della nostra città all’ospedale tutto e anche alle migliaia di famiglie che ogni anno attraversano il Paese per poter usufruire delle cure di eccellenza erogate dai nostri professionisti”, ha commentato il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione a margine dell’intervento del sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA