quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 22 DICEMBRE 2015
FVG. Da Giunta proroga tecnica per i commissari Asl Trieste e Udine
Gli incarichi di Nicola Delli Quadri (Asl 1 Triestina) e Mauro Delendi (Asl 4 Friuli centrale) sono stati prorogati per un massimo di sei mesi. Prevista una loro risoluzione anticipata nel momento in cui saranno formalmente avviate, sia a Udine che a Trieste, le Aziende sanitarie universitarie integrate, come previsto dalla legge di riforma della sanità.
Su proposta dell'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca, la Giunta regionale ha deliberato una proroga tecnica agli incarichi di Commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Ospedali riuniti" di Trieste e dell'Azienda per l'assistenza sanitaria n.1 "Triestina", in capo a Nicola Delli Quadri, e dell'incarico di Commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Santa Maria della Misericordia" di Udine e dell'Azienda per l'assistenza sanitaria n.4 "Friuli centrale", in capo a Mauro Delendi. Quest'ultimo è stato confermato anche commissario straordinario dell'Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi.
Come spiega Telesca "gli incarichi sono prorogati per un massimo di sei mesi ed è prevista una loro risoluzione anticipata nel momento in cui saranno formalmente avviate, sia a Udine che a Trieste, le Aziende sanitarie universitarie integrate, come previsto dalla legge di riforma della sanità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA