quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 14 DICEMBRE 2015
Giubileo. Roma, l’elisuperfice di Castro Pretorio sarà operativa H24

Lo comunica una nota della Regione. L’impianto è al servizio del Dea di II livello del Policlinico Umberto I. “Proprio in questi giorni sono stati conclusi i lavori per garantire le operazioni di atterraggio e decollo delle eliambulanze in tutta sicurezza anche dopo il tramonto”.

“Sarà a disposizione del servizio di elisoccorso regionale anche nelle ore notturne l’elisuperfice interna alla Caserma dell’Esercito “Castro Pretorio” (chiamata Macao)”. A comunicarlo è una nota della Regione Lazio in cui si spiega che l’impianto “è al servizio del Dea di II livello del Policlinico Umberto I” e “diventa così utilizzabile dai mezzi dell’elisoccorso h24”.

“Proprio in questi giorni – spiega infatti la Regione - sono stati conclusi i lavori per garantire le operazioni di atterraggio e decollo delle eliambulanze in tutta sicurezza anche dopo il tramonto. È stato ripristinato l’impianto di segnalazione luminosa in cima alla ciminiera dell’ex inceneritore dell’ospedale con l’installazione di un sistema di luci alimentato da pannello solare che in automatico provvede ad attivare l’impianto regolandosi con le condizioni di luce”.

“L’iniziativa – conclude la nota - è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Ministero della Difesa e i vertici dell’Esercito e rientra tra quelle stabilite dalla Regione Lazio nell’ambito del potenziamento dell’elisoccorso previsto a supporto delle rete dell’emergenza regionale in occasione del Giubileo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA