quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 DICEMBRE 2015
Bari. Premiazioni e Giuramento di Ippocrate per i neoiscritti: il 13 dicembre Festa Professione Medica

L'evento, promosso dall'Omceo barese, prevede la consegna di 35 medaglie d’oro per i 50 anni dalla laurea e di 221 medaglie d’argento per i 25 anni dalla laurea, mentre243 medici neoiscritti proferiranno il Giuramento. Durante la serata verrà inoltre conferito il Premio Buona Medicina 2015 che il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha assegnato a Ivo Vulpi e a Riccardo Guglielmi. 

In programma il 13 dicembre 2015 presso l’Auditorium Spazio 7 della Fiera del Levante la Festa della Professione Medica dell’OMCeO di Bari, con la Cerimonia di consegna delle medaglie, il Giuramento di Ippocrate dei neoiscritti e il conferimento del Premio Buona Medicina. L’evento, che sarà presentato dalla giornalista Donatella Azzone, è in programma alle 17.00 e prevede la partecipazione del Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari Filippo Anelli, del Vice Presidente Franco Lavalle e del Presidente della Commissione Odontoiatri Nicola Esposito, oltre che dei membri del Consiglio e dei Past President dell’OMCeO.

La cerimonia vedrà la consegna di 35 medaglie d’oro per i 50 anni dalla laurea e di 221 medaglie d’argento per i 25 anni dalla laurea, mentre243 medici neoiscritti proferiranno il Giuramento di Ippocrate, che esprime i valori fondanti della professione medica. Durante la serata verrà inoltre conferito il Premio Buona Medicina 2015 che il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha deciso di assegnare ai medici Ivo Vulpi, per il suo impegno di volontario in missioni umanitarie all’estero e in iniziative nazionali per la prevenzione in ambito oculistico, e Riccardo Guglielmi, per il suo impegno nella lotta alle malattie cardiovascolari e la sua capacità di coinvolgere il territorio, gli specialisti di altre aziende, il mondo della scuola e del volontariato. La Festa della Professione Medica sarà inoltre l’occasione per premiare i giovani medici vincitori dei Premi OMCeO alla Ricerca e dei Premi alla Miglior Tesi di Laurea in Medicina Generale 2015.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA