quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 DICEMBRE 2015
Perugia, 80 euro al mese in più per 1.200 dipendenti dell’Ao

L’accordo siglato tra l’Azienda Ospedaliera di Perugia e sindacati riguarda l’anno 2015 e i lavoratori dipendenti da almeno 2 anni che hanno ricevuto un positivo giudizio per la loro attività dai nuclei di valutazione, senza essere incorsi in provvedimenti disciplinari. Il dg Orlandi: “Un aiuto per le famiglie dopo il blocco degli stipendi di 6 anni”.

Circa 80 euro al mese in più per 1.200 dipendenti dell’Ao. È quanto prevede l’accordo sulla progressione delle carriere orizzontali di tutto il personale del comparto(infermieri, ostetriche, tecnici, fisioterapisti, amministrativi etc.) siglato nella giornata di ieri tra la Direzione dell‘Azienda Ospedaliera di Perugia, le RSU e le OOSS. “L’ultimo accordo risaliva al 2009, anno in cui venne attuato il blocco dei contratti del pubblico impiego”, spiega l’ufficio stampa dell’Ao.

Grazie all’accordo di ieri, invece, potranno usufruire dell’ impegno economico dell’Azienda Ospedaliera , stimato in 1.050 mila euro per anno, quei lavoratori, dipendenti da almeno due anni, che hanno ricevuto un positivo giudizio per la loro attività dai nuclei di valutazione e senza essere incorsi in provvedimenti disciplinari. Circa 1.200, appunto. “L’intesa raggiunta, riguarda l’anno 2015 e l’aumento medio mensile pro- capite è di circa 70-80 euro, somma che costituisce parte integrante dello stipendio di tutto il periodo lavorativo”, spiega l’Ao.

Piena soddisfazione per l’accordo è stata espressa dal direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi: “L’ intesa raggiunta con i sindacati è particolarmente importante in un periodo di difficoltà economica delle famiglie e al tempo stesso risulta premiante per il personale, che ha raggiunto obbiettivi professionali qualificanti nel pieno rispetto della normativa disciplinare. Un aiuto per le famiglie dopo il blocco degli stipendi di 6 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA