quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 DICEMBRE 2015
Lazio. Vitaliano De Salazar è il nuovo Dg della Asl RmG

La posizione vacante dal 13 ottobre scorso, giorno delle dimissioni del Direttore generale Giuseppe Caroli che è stato poi nominato Commissario straordinario dell'Ospedale Sant'Andrea. Resta ancora da definire chi gestirà il processo di fusione tra RmB e RmC, con Flori Degrassi sempre favorita. 

La commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Rodolfo Lena (Pd) ha espresso parere favorevole (8 sì e 5 no) allo schema di decreto del presidente della Regione Lazio n. 25/VII sulla "Nomina del Direttore generale dell'Azienda Roma G" nella persona di Vitaliano De Salazar, finora alla guida alla Asl Roma B. Resta ancora da definire chi gestirà il processo di fusione tra RmB e RmC, con Flori Degrassi sempre favorita. La posizione di vertice della Asl Roma G era infatti vacante dal 13 ottobre scorso, giorno delle dimissioni del Direttore generale Giuseppe Caroli.

De Salazar, nato a Catanzaro il 16 luglio 1962, è stato già alla guida dell'Ares 118, dell'Azienda ospedaliera Sant'Andrea di Roma, dell'Istituto nazionale malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’, nonché commissario straordinario della Azienda Roma D. Laureato in Giurisprudenza, è docente universitario di Management sanitario e Diritto sindacale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA