quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 DICEMBRE 2015
Dopo Expò. Milano, il poliambulatorio Rugabella resterà aperto. Il Consiglio approva mozione

Sarà mantenuto attivo il programma attivato presso l’ambulatorio di Rugabella in occasione dell’Expò, con orari prolungati la sera e nel fine settimana. “Entro fine anno, avvieremo una rimodulazione della sperimentazione nell’ottica di rendere il servizio più fruibile ai milanesi”, spiega il consigliere di FI, Fabio Altitonante, autore della mozione.

Il Consiglio regionale della Lombardia ha accolto favorevolmente la mozione presentata dal consigliere di FI Fabio Altitonante per la continuazione dell'attività svolta dal poliambulatorio Rugabella della AO ICP in occasione di Expo. “Manterremo attivo il programma ambulatori aperti presso l’ambulatorio di Rugabella con orari prolungati la sera e nel fine settimana e, entro fine anno, avvieremo una rimodulazione della sperimentazione nell’ottica di rendere il servizio più fruibile ai milanesi”, spiega Altitonante dalla sua pagina di Facebook, sottolineando come “il potenziamento dei Poliambulatori di Milano consente di concentrare le visite specialistiche e farsi carico dei pazienti cronici e delle persone anziane, costituendo un importante filtro per i codici bianchi del pronto soccorso”.

“Soddisfazione” espressa anche dalla Cisl Medici Milano. “La realizzazione del poliambulatorio Rugabella Expo, anche come modello sperimentale di una struttura sanitaria integrata territoriale milanese, ci ha visti impegnati fin da subito. L'imminente attuazione del riordino sanitario lombardo mette ancor di più in risalto l'ottimo esito dell'attività svolta dal Poliambulatorio Rugabella nel semestre Expo, identificandolo come modello territoriale metropolitano da sviluppare”, commenta Danilo Mazzacane, segretario Cisl Medici Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA