quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 DICEMBRE 2015
Stabilità. M5s: “Partita mail bombing a deputati per stop a pubblicità giochi d'azzardo”

È stata lanciata la campagna #noslot con la quale il Movimento 5 stelle, le associazioni no slot aderenti alla campagna 'Mettiamoci in Gioco' e tanti cittadini chiedono ai deputati della commissione Bilancio della Camera di approvare l'emendamento del M5S con cui si introduce il divieto di pubblicità sul gioco d'azzardo. "Una norma tanto semplice quanto importante che consente di contrastare il dilagante e drammatico fenomeno dell'azzardopatia".

“Oggi sul portale parlamentari5stelle.it e sui social network è stata lanciata la campagna #noslot. Il MoVimento 5 Stelle, le associazioni no slot aderenti alla campagna ‘Mettiamoci in Gioco ’ e tanti cittadini chiedono ai deputati in commissione Bilancio della Camera di approvare l’emendamento M5S con cui si introduce il divieto di pubblicità sul gioco d'azzardo ”. Lo affermano i deputati Massimo Baroni, firmatario dell’emendamento, Matteo Mantero e il senatore Giovanni Endrizzi, che aveva già presentato il medesimo provvedimento durante il passaggio in prima lettura della Stabilità al Senato.
 
“Chiediamo che finalmente venga adottata questa misura diciviltà. Governo emaggioranza, che a parole si sono più volte detti favorevoli a questa misura, alla prova dei fatti hanno votato contro ma non per questo ci arrendiamo e, anzi, rilanciamo. Visto che tra le file dei partiti della maggioranza fanno orecchie da mercante, è fondamentale far sentire la voce della società civile affinché i membri della V commissione della Camera siano messi di fronte alle lororesponsabilità. Lo stop alla pubblicità del gioco d'azzardo è una norma tanto semplice quanto importante dal momento che è a costo zero per l'erario e consente di contrastare efficacemente il dilagante e drammatico fenomeno dell'azzardopatia, che ha costi sociali ed economici altissimi, quantificabili in 6 miliardi di euro all’anno”, concludono i deputati a 5 stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA