quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 01 DICEMBRE 2015
Umanizzazione nelle cure. Giovedì convegno a L'Aquila

Il controllo del dolore, ricorda la Regione, è una priorità a livello internazionale. Zappacosta (Capo Dipartimento Salute): “Vogliamo porre al centro le tematiche relative alla scienza del dolore e ai notevoli progressi compiuti negli anni, oltre che dare uno spaccato sociale e culturale alle magnifiche realtà della nostra Regione".

Il Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo organizza per giovedì 3 dicembre, con inizio alle ore 9, nella sala conferenze ex Onpi via Capo Croce 1, all'Aquila, un Convegno-Percorso culturale sul tema: "Il Dolore Inutile - L'Umanizzazione nelle Cure".

“Il controllo del dolore, ovvero la riduzione della sofferenza e la disponibilità delle cure palliative per chi non può essere guarito, è una delle priorità stabilite a livello internazionale dall'OMS”, ricorda la Regione nella nota che annuncia l’evento. "Per questa ragione - spiega il Capo dipartimento Giancarlo Zappacosta - abbiamo voluto porre al centro, le tematiche relative alla scienza del dolore ed ai notevoli progressi compiuti negli anni, oltre che dare uno spaccato sociale e culturale alle magnifiche realtà esistenti nella nostra Regione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA