quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 25 NOVEMBRE 2015
Oristano. Il 26 novembre porte aperte alle donne al San Martino per informazioni su infezioni, incontinenza, dolore e prolasso genitale
Presso l'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia gli specialisti saranno a disposizione delle donne dalle ore 8.00 alle 14.00. Oggi più di due milioni di donne soffrono di incontinenza urinaria, una delle disfunzioni pelvi-perineali più diffuse, che insieme a cistite, endometriosi, infezioni urinarie e prolasso genitale, limita fortemente la qualità della vita, incidendo in alcuni casi anche sulla fertilità
L'Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico (Aiug) ha ideato e promosso per domani, giovedì 26 novembre, la Wwbdd (World Women Bladder Disorders Day), una giornata mondiale dedicata alla salute della donna.
Per l'occasione l'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale “San Martino” di Oristano diretta da Antonio Onorato Succu, Centro di riferimento per le patologie del pavimento pelvico, nella mattinata di domani aprirà le sue porte per fornire informazioni su infezioni, incontinenza, dolore e prolasso genitale. Gli specialisti saranno a disposizione delle donne dalle ore 8.00 alle 14.00.
Oggi più di due milioni di donne soffrono di incontinenza urinaria, una delle disfunzioni pelvi-perineali più diffuse, che insieme a cistite, endometriosi, infezioni urinarie e prolasso genitale, limita fortemente la qualità della vita, incidendo in alcuni casi anche sulla fertilità. Da qui la scelta dal parte del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Oristano di aderire all'iniziativa dell'Aiug, dedicando a questi disturbi, spesso sottovalutati, una giornata informativa ed aprire le porte alle donne che desiderano informazioni sulle disfunzioni pelvi-perineali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA