quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 NOVEMBRE 2015
Umbria. Assestamento bilancio, Marini: “I conti sono a posto”

La presidente lo ha sottolineato intervenendo ieri pomeriggio in Consiglio Regionale, dove è in corso il dibattito sull'assestamento di bilancio 2015. Marini ha sottolineato come, “in particolare i conti della sanità sono sotto controllo da 15 anni".

I conti della Regione Umbria, che può "disporre di una propria liquidità", sono a posto e, in particolare, quelli della sanità “sono sotto controllo da 15 anni". Lo ha affermato la presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini, intervenendo ieri pomeriggio in Consiglio Regionale, dove è in corso il dibattito sull'assestamento di bilancio 2015.

La presidente ha richiamato le valutazioni dei giorni scorsi dell'agenzia di rating Standard and Poor's, per ricordare che "in Umbria la tassazione è più bassa che altrove, anche perché Irpef e bollo auto non salgono da una quindicina d'anni. E per quest'anno è prevista anche una diminuzione dell'Irap a favore delle imprese".

Infine, "i conti della sanità sono sotto controllo anch'essi da un quindicennio, e questo finalmente ci consentirà, insieme alle altre Regioni che sono nelle stesse condizioni, di usufruire di alcuni vantaggi di vario tipo".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA