quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 MARZO 2011
Regioni: domani in Conferenza la copertura degli ammortamenti non sterilizzati

La definizione della questione della copertura degli ammortamenti non sterilizzati al Tavolo di verifica adempimenti regionali sarà il primo punto all’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni convocata per domani.

È stata convocata per domani, 24 marzo, la prossima Conferenza delle Regioni. All’ordine del giorno, per quanto riguarda gli investimenti in sanità, la “definizione della questione della copertura degli ammortamenti non sterilizzati al Tavolo di verifica adempimenti regionali”.
Sotto l’esame dei presidenti passeranno inoltre i seguenti provvedimenti:
•    il documento relativo alle ipotesi di riforma della Giustizia in vista dell’ audizione prevista per il 31 marzo 2011 in commissione Affari Costituzionali di Camera e Senato.
•    Lo Schema di disegno di legge sull’istituzione della Conferenza della Repubblica (approvata dal Consiglio dei Ministri il 18 febbraio 2011).
•    Disegno di legge su individuazione delle funzioni fondamentali delle Province e dei Comuni, semplificazione dell’ordinamento regionale e degli enti locali, nonché delega al Governo in materia di trasferimento di funzioni amministrative, “Carta delle autonomie locali”, razionalizzazione delle Province e degli Uffici territoriali del Governo. Riordino di enti e organismi decentrati (“Codice degli Enti locali”): approvazione del documento da presentare nel corso dell’audizione presso la Commissione per le questioni regionali prevista per il 30 marzo.
•    Esame delle proposte di legge sulle professioni non regolamentate e la disciplina dell’attività professionale di estetista in vista dell’audizione presso la commissione attività produttive della Camera.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA