quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 17 NOVEMBRE 2015
FederSpecializzandi. Eletto il nuovo ufficio di presidenza. Giulia Bartalucci riconfermata presidente
Conferma anche di Valentina Ferraro a segretario generale. I nuovi ingressi all'interno del gruppo sono stati Stefano Guicciardi (Vicepresidente Vicario) e Noemi Bazzanini (Vicepresidente). L'elezione si è svolta a conclusione della prima edizione "Laboratorio Formazione", il workshop organizzato dal 13 al 14 novembre da FederSpecializzandi sulla formazione medica svoltosi a Roma.
Si è da poco conclusa la prima edizione del "Laboratorio Formazione", il workshop organizzato dal 13 al 14 novembre da FederSpecializzandi sulla formazione medica svoltosi a Roma presso l'Università La Sapienza. Le due giornate sono state ricche di discussioni, elaborazioni e confronti riguardo alla didattica e alla valutazione nel post laurea. Al centro della riflessione l'esigenza di ripensare i piani di studi in ragione delle competenze da acquisire, la valutazione del discente, la valutazione del tutor e del processo formativo attraverso sistemi di accreditamento delle scuole e delle reti formative, la medicina generale, il ruolo della simulazione, la laurea abilitante e molto altro.
Al termine dell'incontro si è svolta l'Assemblea Confederale autunnale, che ha visto l'elezione e l'insediamento dell'Ufficio di Presidenza 2015-2016: nel ruolo di Presidente Nazionale e di Segretario Generale sono state rispettivamente riconfermate Giulia Bartalucci e Valentina Ferraro, mentre i nuovi ingressi all'interno del gruppo sono stati Stefano Guicciardi (Vicepresidente Vicario) e Noemi Bazzanini (Vicepresidente). Il nuovo Ufficio di Presidenza ha già iniziato i lavori per l'anno confederale e alla chiusura del workshop sulla formazione medica ha avviato l'elaborazione dei contenuti emersi in vista di una riprogrammazione futura del Laboratorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA