quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 07 NOVEMBRE 2015
Sindacati medici. Cassi confermato portavoce di Apm: “Pronti alla mobilitazione del 28 novembre”

La conferma dall’Assemblea del cartello che riunisce diversi sindacati della dipendenza e della convenzione. “Un anno fa abbiamo dato vita adAlleanza per professione medica con l’obiettivo di cercare di unire tutti i medici ed odontoiatri a lungo divisi per riportare la professione medica al centro del sistema sanità e restituire al medico il ruolo che gli spetta”.

L’assemblea di Alleanza per la professione medica (Aaroi – Emac,  Andi,  Anpo-Ascoti-Fials, Cimo, Cimop, Fesmed, Fimmg, Fimp, Sbv, Sumai) si è riunita per fare il punto sul primo anno di attività e per eleggere il proprio portavoce.
 
“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita degli Stati Generali del 21 ottobre – ha dichiarato Riccardo Cassi, confermato portavoce per un altro anno – e confermiamo la nostra partecipazione convinta, alle prossime iniziative della mobilitazione patrocinata dalla Fnomceo con l’appoggio delle associazioni sindacali mediche”
 
“Un anno fa abbiamo dato vita ad Alleanza per professione medica con l’obiettivo di cercare di unire tutti i medici ed odontoiatri a lungo divisi e, talvolta, in contrasto tra loro, per riportare la professione medica al centro del sistema sanità e restituire al medico il ruolo che la progressiva emarginazione voluta dalla politica gli ha tolto in questi anni”.
 
“L’assemblea ha anche preparato un contributo di idee sul quale Apm si confronterà con Fnomceo e gli altri sindacati aderenti alla mobilitazione, che avrà come prossimi appuntamenti la manifestazione del 28 ottobre a Roma e lo sciopero generale della categoria proclamato da tutti i sindacati medici per il prossimo 16 dicembre. Iniziative nate dai medici – ha concluso Cassi – ma aperte a tutti coloro, associazioni, sindacati e cittadini, che condivideranno le nostre motivazioni ed i nostri obiettivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA